Quirinale
Le ultime notizie su il Quirinale: attività del Presidente della Repubblica, nomine, discorsi ufficiali e incontri istituzionali. Tutti gli aggiornamenti e l'ultima ora sulle decisioni e le iniziative che coinvolgono il capo dello Stato e il ruolo del Quirinale nella vita politica e istituzionale del nostro Paese.
Il Quirinale e le Forze Armate hanno semplicemente detto "nelle occasioni istituzionali si canta la versione originale" e stop, poi negli stadi si potrà continuare a urlare "sì"
Il capo dello Stato riceve le alte cariche. "L’affidabilità del Paese va preservata"
Il Capo dello Stato ha acceso il braciere, protagonista all’apertura dei Giochi Invernali. Spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori sulla Piazza del Quirinale
Il presidente della Repubblica: "I giovani in ritardo nel lavoro. Ma sono senza alcuna colpa"
Il presidente del Senato: "Se fosse di destra sarebbe già appeso a un palo". Il chiarimento: "Caso chiuso"
Garofani ha parlato troppo. L'amico ha parlato peggio. Il sistema mediatico ha parlato più del dovuto. Nessuna trama, nessun golpe, nessuna manovra nascosta
La cena ridotta a una rimpatriata tra romanisti. "Non mi aspetto chiacchiere"
Un consigliere del Quirinale, persona dunque stipendiata per garantire equilibrio e sobrietà, ha detto ciò che non avrebbe mai dovuto dire: che bisogna trovare modi per evitare che la destra torni a vincere
I rapporti Mattarella-Meloni restano saldi. Ma Fdi vede ostilità in molti organi statali. Burocrati & C: ecco chi rema contro il governo
Il collaboratore di Mattarella e quelle frasi carpite sul "complotto" anti governo: "Sono amareggiato, erano chiacchiere tra amici. Mi sono sentito utilizzato". Fdi: "Noi istituzionalmente corretti, la sinistra ci chieda scusa"
Bignami chiede smentite su un articolo della Verità. Il Colle: "Attacco ridicolo"
Il Presidente della Repubblica interviene all'Incontro Internazionale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio intitolato "Osare la Pace": "Perseveriamo in una risposta comune, equilibrata, mossa dal senso di giustizia"
Dal Colle filtra solo che "la famiglia non ha mai interferito, commentato o chiosato atti giudiziari"
Il presidente della Repubblica Mattarella: "Si creano differenze tra generazioni, uomini e donne"
Leone XIV ricevuto al Quirinale. Mattarella: "Rilanciare i due Stati per i due popoli"
Il Colle firma la festa nazionale di San Francesco, ma chiede correzioni su Santa Caterina