Leggi il settimanale

Palladino, cresciuto in bianconero, dà un altro dispiacere alla Juventus: 4ª vittoria. L'Atalanta vola in semifinale di Coppa Italia. Spalletti fallisce il primo obiettivo stagionale

Domenico Latagliata
Dea, tris da sogno

La torcia olimpica delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 ha fatto tappa al Villaggio Olimpico di Milano, attraversando i vialetti interni in un breve percorso simbolico. A portarla sono stati due protagonisti dello short track azzurro: Ippolito Sanfratello, oro a Torino 2006, e Hugo Hernhof, medaglia a Lillehammer 1994.Il testimone è poi passato a Simone Barlaam, campione paralimpico delle Fiamme Oro nel nuoto, che ha raccolto la fiaccola per la tappa successiva fuori dal Villaggio. Lungo il percorso, numerosi tifosi e curiosi si sono radunati ai bordi delle strade per assistere al passaggio della torcia e all’alternarsi dei tedofori.

Ansa
Milano Cortina, la fiaccola arriva al Villaggio olimpico

Arianna Fontana e Carlo Mornati hanno consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il giubbotto dell'Italia. Il capo dello stato, in visita al Villaggio olimpico di Milano accompagnato dalla figlia Laura, lo ha subito indossato. "Lo porterò e lo indosserò - ha detto Mattarella agli azzurri - l'importante è il modo in cui parteciperete ai Giochi".E poi ha ironizzato: "Sono leggermente fuori età per i Giochi"

Ansa
Milano-Cortina, una divisa dell'Italia in regalo a Mattarella
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica