Farmaci e terapie

La fotosensibilizzazione è un aumento della sensibilità della pelle alle radiazioni solari. Può essere causata dalla combinazione di esposizione al sole e di determinati prodotti o farmaci. Prima di esporsi ai raggi estivi, è necessario controllare le prescrizioni e consultare il medico.

Francesca Bocchi
Farmaci in estate: cos'è e come proteggersi dalla fotosensibilizzazione

Oggi sul mercato ci sono due farmaci, prescritti per smettere di fumare, riservati ai fumatori fortemente dipendenti per i quali altri metodi di disassuefazione hanno fallito. Come funzionano? Quali sono i loro effetti collaterali?

Francesca Bocchi
Quali farmaci possono aiutare a  smettere di fumare?

La puntura di questi insetti generalmente lascia solo rossore, lieve dolore e talvolta prurito, ma esistono anche casi di reazioni allergiche gravi che necessitano un immediato soccorso. Ecco in che cosa consiste la prevenzione

Mariagiulia Porrello
Punture di api, vespe e zanzare, che cosa fare e come prevenirle

All'incontro di domani al teatro Rosetum anche Cascioli (La NUova Bussola Quotidiana), Brandi (Pro Vita & Famiglia) e Borgonuovo (La Verità)

Felice Manti
Fine vita & Eutanasia, se ne discute a Milano

Se scoperta in tempo, la leucemia mieloide può essere combattuta e vinta con farmaci sempre più efficaci: ecco come si manifesta e quali sono le due diverse tipologie

Alessandro Ferro
Cos’è la leucemia mieloide che ha colpito Polonara
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica