Leggi il settimanale

Adidas sponsorizza sia l'Argentina sia la Spagna, le due squadre che si sfideranno in finale domenica. Nike, che in 12 mesi ha perso il 38% in Borsa, fuori dopo l'eliminazione di Inghilterra e Francia

Emanuela Meucci
Mondiali, Adidas si aggiudica la finale degli sponsor

A un anno dall’avvio operativo del progetto, sono stati recuperati 6.000 ettari di terreno, di cui oltre 1.000 già in produzione. In via di realizzazione il polo industriale, le infrastrutture, edifici per la formazione e altri servizi fondamentali per la comunità come il primo Centro per la Salute e la Casa Parto. In funzione una nuova rete idrica per uso agricolo e civile, 20 chilometri di nuove strade; avviata la prima linea elettrica di circa 30 chilometri. Attualmente sono impegnati circa 450 lavoratori. Nel primo anno di attività un impatto socioeconomico per circa 3.000 persone; Il progetto si inserisce nella strategia nazionale del Piano Mattei per l’Africa per il rafforzamento degli ecosistemi agro-alimentari nel Continente

Luca Romano
A Jolanda di Savoia, sede di BF spa, presentati i risultati raggiunti dalla BFuture farm in Repubblica del Congo

Presentato oggi ad Asti il progetto di riqualificazione dell'area storica dell'azienda, sviluppato da Koa Advisory. Un nuovo polo urbano che unisce museo, ospitalità, benessere e servizi di quartiere: il 58% dell'area torna alla città come verde pubblico, con la riqualificazione dell'area lungo il Borbore. Completamento previsto nel 2029

Luca Romano
Saclà avvia la rinascita della propria area storica ad Asti Firmato Koa Advisory il progetto di rigenerazione urbana dell'area

L’azienda completa la trasformazione in Società per Azioni, porta il capitale sociale a un milione di euro e delibera un secondo aumento di capitale per supportare la crescita. L’AD: “In un quadro geopolitico mondiale sempre più instabile, non può esserci alcuna vera sovranità per un Paese se non c'è un controllo diretto e indipendente sull’intero sistema digitale”

Luca Romano
Cloud italiano, Netalia punta alla leadership nel cloud sovrano e a essere un’azienda di sistema per l’Italia. Michele Zunino: "Oggi la trasformazione in s.p.a. E il nuovo piano industriale. Obiettivo: 50 milioni di fatturato solo dalla crescita organica"

Debutta a piazza Affari Gens Aurea. L'amministratore delegato Fabio Godano ha suonato la campanella a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, ufficializzando lo sbarco sui listini dell'azienda, attiva da oltre vent'anni nella compravendita di oro e preziosi. Gens Aurea, operante in Italia, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo e San Marino, ha 533 punti vendita e oltre 1.100 dipendenti nei Paesi in cui opera. La società ha registrato ricavi per 836 milioni di euro e oltre 105 milioni di euro di Ebitda nel 2025, e punta a raggiungere gli 1,5 miliardi di euro di fatturato nel 2026. "La quotazione è un traguardo importante, ma soprattutto l'inizio di un nuovo percorso", ha sottolineato Godano a margine della cerimonia. "Da domani avremo ancora più responsabilità verso i nostri azionisti, i nostri clienti, e ora verso il mercato", ha aggiunto Godano, specificando che "creare valore in modo sostenibile, solido e duraturo rimarrà il focus dell'azienda". L'offerta pubblica iniziale della società ha riguardato complessivamente 10.100.000 azioni ordinarie, pari al 10% del capitale sociale di Gens Aurea. Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato a 10 euro per azione, con capitalizzazione di mercato implicita pari a 1,01 miliardi di euro. Gens Aurea "è una società di assoluto standing", sottolinea Gianluca Cedro, senior partner di Emintad, la società che ha ricoperto il ruolo di IPO advisor. "Eravamo convinti che la quotazione fosse l'operazione corretta per gli azionisti, oltre che per il giusto sviluppo del progetto della società. I risultati ci han dato ragione, il fatturato è raddoppiato negli ultimi due anni e siamo sicuri che il mercato saprà valorizzare una realtà di successo italiana, ma già molto competitiva in Europa", ha aggiunto Cedro. "Vogliamo consolidare le nostre posizioni e guardare anche a nuovi Paesi, dove espanderci e continuare a crescere, a livello organico e non. La scelta di quotarci a Milano è voluta, siamo un'azienda italiana. Il lavoro per arrivare a questa quotazione è stato importante, con Borsa Italiana che ci ha supportato molto in tutti i passaggi", ha aggiunto l'ad di Gens Aurea.

LaPresse
Borsa: Gens Aurea sbarca a piazza Affari

A partire dal 23 luglio sarà necessario aggiornare la password del tuo account.
Segui la procedura guidata "Hai dimenticato la password?", tutti i dati e le informazioni del tuo profilo rimarranno invariati.

Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica