Cronache

“Il dover combattere una guerra dei dazi con gli Usa è un modo per obbligare l'Europa su una cosa in cui perderanno tutti, perché anche loro perderanno. Solo con i mercati aperti possono guadagnare tutti. Per rispondere a questa sfida c'è bisogno di più integrazione in Europa”. Lo ha detto Enrico Letta al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Letta: Per rispondere a sfida americana dei dazi servono più unità e integrazione Ue

I consigli delle agenti della Polizia di Stato Ludovica e Vanessa della questura di Bergamo contro le truffe agli anziani. Tra queste, vi è la telefonata del finto nipote, che dice di essere nei guai chiedendo soldi in contanti. In caso di difficoltà contattare il 112. Polizia (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Truffe agli anziani, i consigli della Polizia contro la telefonata del "finto nipote"

"In questa calda estate c'è una parte dlela politica che specula sui vaccini. Chi dice di non vaccinarsi è un povero ignorante. Ivaccini, insieme ad acqua potabile e antibiotici, sono tra le scoperte che hanno salvato più vite nella storia. Solo contro il morbillo, hanno ridotto la mortalità del 40%. Dividere il Paese su un tema di salute pubblica così cruciale significa mettere a rischio il futuro di milioni di persone". Lo ha detto Matteo Bassetti in un video sui social. ig (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Matteo Bassetti: Parte della politica specula su vaccini. Chi dice di non farli un povero ignorante

"All'Europa restano solo due scelte: un cambiamento coraggioso, o una lenta e dolorosa discesa verso l'irrilevanza. Io sostengo il cambiamento, il Parlamento Europeo sostiene il cambiamento. Il cambiamento non è facile, comporta sacrificio. Dobbiamo porci le domande difficili. Vogliamo essere in grado di difenderci? Vogliamo davvero integrare i nostri mercati ed esprimere il grande potenziale che conosciamo? Vogliamo sostenere i nostri imprenditori? Vogliamo garantire il nostro modello di libera impresa e di rete di protezione sociale? La risposta è una sola: l'Europa, l'Europa che può essere e che è ora il momento di costruire" così la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola intervenendo al Meeting di Rimini. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Metsola: "O l'Europa cambia o siamo destinati a cadere nell'irrilevanza"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica