Politica

“Sul piano della realtà delle relazioni internazionali, la scelta e la postura della Russia hanno più che stravolto, cancellato l'equilibrio, equilibrio che garantisce la pace e dissuade da avventure di guerra.” Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con la stampa per la Cerimonia del Ventaglio in Quirinale. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Russia ha cancellato l'equilibrio che garantisce la pace

“Prosegue angosciosa la postura aggressiva della Russia in Ucraina, un macigno sulle prospettive del continente europeo e dei suoi giovani.” Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con la stampa per la Cerimonia del Ventaglio in Quirinale. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Aggressione russa all'Ucraina ha cambiato storia d'Europa

“Si è parlato di errori anche nell'aver sparato su ambulanze e aver ucciso medici e infermieri, che si recavano per dar soccorso ai feriti sui luoghi più tragici dello scontro; nell'avere perso a bersaglio, ucciso bambini assetati in fila per avere acqua: per l'uccisione di tante persone affamate in fila per ottenere cibo; per la distruzione di ospedali, uccidendo anche bambini ricoverati per denutrizione. È difficile, in una catena simile, vedere una involontaria ripetizione di errori e non avvisarvi l'ostinazione a uccidere indiscriminatamente.” Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con la stampa per la Cerimonia del Ventaglio in Quirinale. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Gaza, Mattarella: Difficile vedere involontaria ripetizione di errori e non ostinazione a uccidere

“Oggi molti protagonisti della vita internazionale aspirano essere temuti più che stimati e ammirati. Questa scelta può forse produrre qualche vantaggio nell'immediato, ma colpisce e incrina ampiamente e forse azzera per il futuro fiducia, prestigio, autorevolezza e quindi stabile ed effettiva influenza nella comunità internazionale.” Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con la stampa per la cerimonia del ventaglio, in Quirinale. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Potenze globali aspirano a essere temute e non ammirate, con danni per autorevolezza

“Una tendenza diffusa alla contrapposizione irriducibile, all'intolleranza, alle opinioni diverse dalle proprie, a rifugio di slogan superficiali, in pregiudizi, tra i quali riaffiora gravissimo l'antisemitismo che si alimenta anche di stupidità.” Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante l'incontro con la stampa per la cerimonia del ventaglio, in Quirinale. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: "L'antisemitismo si alimenta anche di stupidità"

“Io ricordo che la tariffa del 15% è una tariffa, e questo è un aspetto che non è di dettaglio, che ricomprende i precedenti di base, pari a circa il 5%, il 4,8%, quindi l'incremento non è esattamente un incremento del 15%. E comunque, come ho già ricordato, le negoziazioni sono ancora in corso per definire aspetti che non saranno di dettaglio, ma che noi ci proponiamo in qualche modo di ricondurre a difendere esattamente i settori e i prodotti di maggiore rilevanza e strategicità per l'economia italiana.” Così il Ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti sui dazi, durante il suo intervento al Question Time alla Camera. / Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Accordo dazi Usa-Ue, Giorgetti: Tariffa del 15% comprende anche quelli di base del 5%
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica