Leggi il settimanale

""Inaccettabile la scarcerazione di Moretti, offende il popolo italiano. Questa mattina ho parlato anche con il Ministro degli Esteri Cassissa per raccontargli della profonda indignazione del popolo italiano. Mi ha ribadito che il governo svizzero vuole fare chiarezza su ciò che è accaduto. Il messaggio che vogliamo dare? È un messaggio alla magistratura cantonale che è responsabile di un’inchiesta che fa buchi da tutte le parti. Un’inchiesta che è partita in ritardo, che ha permesso ai due responsabili di tentare la fuga e di accusare altre persone" così il Ministro Tajani. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Crans-Montana, Tajani: "Inaccettabile scarcerazione Moretti, offende popolo italiano"

Dovremmo forse trasformare ogni rapporto sessuale in una sorta di pratica notarile? Fermarsi ogni cinque minuti per rinnovare l'assenso?

Vittorio Feltri
Il diritto non è una questione emotiva

Non ci piace chi va in giro a mettere al bando i libri e la case editrici, figuriamoci le idee. Nemmeno quando queste si basano su assunti palesemente sbagliati

Andrea Indini
L'arma sbagliata che uccide il confronto

La relatrice della legge, Giulia Bongiorno, ha ammesso che il testo è nato da mediazioni e ripensamenti e questo dimostra che il testo bipartisan originario era politicamente forte ma giuridicamente fragile

Filippo Facci
La legge che rende reale il reato di stupro

"Faccio i complimenti a tutto il Dipartimento della Protezione civile, al prefetto Ciciliano, al suo staff e a tutta la gerarchia fino ai volontari della Protezione civile. Per essere operativi, visto che non intendiamo perdere tempo per dare le risposte, chiedo ai presidenti delle Regioni colpite di tentare di mandare entro la giornata di oggi la richiesta di attivazione dello stato di emergenza, così da anticipare il Consiglio dei ministri alla giornata di lunedì, così abbiamo subito la dichiarazione dello stato di emergenza le risorse che accompagnano questa attivazione, e le prime risposte che possono arrivare anche sul territorio" così la premier Meloni nel corso di una riunione del Dipartimento della Protezione Civile in merito ai danni causati dal ciclone Herry. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Maltempo Sud, Meloni: "Regioni colpite chiedano stato di emergenza così da poterlo dichiarare"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica