Politica
Le notizie di politica oggi in Italia. Ultima ora e approfondimenti su riforme UE, governo e parlamento. Ultimi articoli sulla politica italiana e internazionale, con approfondimenti su elezioni e manovre. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni del Presidente Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e dei rappresentanti del nostro Paese.
Regge l’esclusiva a Kyriakou-bin Salman Allarme sul piano che prevede 100-140 tagli
"Killeraggio, non sapevo chi c'era". Ma la tv di Gaza: "Summit di Hamas"
L'Unione delle comunità ebraiche protesta. I messaggi con Elly
Insulti al corteo di Genova: "Ce lo s...". La denuncia della Uil: "Picchiati dalla Fiom". Bombardieri: "È terrorismo"
Meloni ospite di Mentana al TgLa7: "Non siamo timidi, ma chiari con Israele"
La sentenza sull'ex ospedale rilancia l'allarme radicalismo
Oggi parte a Roma la kermesse del melonismo, Giorgia chiude il 14. L'ex direttore del "Fatto" graffia
Da Sant'Ambrogio di Voltri fanno sapere che l'invito era arrivato dalla precedente amministrazione e che la nuova non ha fatto pervenire alcuna richiesta
La premier al tg di La7: "La linea del governo resta la stessa, la pace si costruisce con la deterrenza"
Il vicepremier è stato ospite del primo episodio del nuovo podcast di Forza Italia: "Bastava osservarli, guardarli come si muovevano per apprendere da loro"
Questo premio è uno dei più grandi onori della mia vita. Ringrazio la mia famiglie e Melania, che è qui con me al Kennedy Center. Il mondo è un posto più sicuro adesso. Gli Stati Uniti non erano in buona posizione, ora siamo il Paese più ambito al mondo e la situazione resterà questa. Infantino ha fatto un lavoro fantastico, ha stabilito nuovi record sulla vendita dei biglietti. I numeri sono oltre ogni aspettative. Credo che ci sarà un evento che il mondo non ha mai visto, non ho mai visto un entusiasmo del genere. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Messico e Canada per coordinarci, le relazioni con questi due Paesi sono molto buone", così Trump ricevendo il premio Fifa per la pace da Infantino. X (Alexander Jakhnagiev)
"Da piccolo guardavo giocare Pelè, era fantastico. uno dei migliori, l'ho visto giocare quando ero bambino. Lo so, non dovrei dirlo, ma riconosco che questo sia il football, noi lo chiamiamo "soccer" per non confonderlo con il nostro football, ma avremmo dovuto chiamare diversamente il football americano...", così trump ricevendo il premio Fifa per la pace da Infantino. X (Alexander Jakhnagiev)
Francesca Albanese attacca il Giornale e la stampa libera invece di spiegare non tanto a noi quanto al Paese la verità sui suoi legami con Hamas e le prove che il Giornale ha pubblicato in esclusiva
Quindi, oggi...: il premio Fifa per la pace, la manifestazione di Genova e Zerocalcare
"È un grande onore, hanno venduto più biglietti di qualsiasi altro evento... e numero due, abbiamo lavorato molto al Kennedy Center, stava cadendo a pezzi ed ora è completamente rinnovato", lo ha detto Trump arrivando al Kennedy Center di Washington per il sorteggio di Mondiali Fifa 2026. X (Alexander Jakhnagiev)
Ieri il Partito democratico ha organizzato un sit in per partecipare alla protesta contro la partecipazione dell’editore Passaggio al bosco, ritenuto troppo di destra, alla Fiera della picccola e media editoria, Più libri più liberi. Qui Enzo Foschi, segretario del Pd di Roma, mostra la sua originale concezione di dibattito democratico e civile confronto, rifiutandosi di rispondere al nostro corrispondente con la motivazione: “Voi siete del Giornale, non parlo con il Giornale”. Poi riprende a parlare di libertà di espressione e di democrazia. Come se non avesse mostrato un atteggiamento nemico dell’una e dell’altra.