Leggi il settimanale

“Non venite a farci lezioni sui diritti umani perché nel centrodestra c’è chi andava in vacanza nella dacia di Putin e Putin veniva ospite nella sua villa qui in Italia, quando la Politkovskaja veniva barbaramente uccisa e noi eravamo invece in piazza a protestare”. Lo dice Angelo Bonelli, leader di Avs, intervenendo nell’aula della Camera dopo l’informativa del ministro Antonio Tajani su Venezuela e Iran, riferendosi a Silvio Berlusconi, senza mai nominarlo. Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Bonelli: No lezioni di diritti umani da chi andava in vacanza nella dacia di Putin

"Ci preoccupa fortemente, signor ministro Tajani, la dottrina Meloni-Tajani perché è in piena consonanza con quella degli Stati Uniti ed è condita, ed è questa la differenza, da una maggiore ipocrisia". Lo ha affermato il deputato e presidente del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, nell’Aula della Camera, nel dibattito sull’informativa urgente del governo, con la partecipazione del ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, sui più recenti sviluppi della situazione in Venezuela. "Per il governo italiano il diritto internazionale vale fino ad un certo punto: non vale per il caso Almasri, non vale per il genocidio della popolazione palestinese a Gaza e adesso non vale per il blitz militare americano in Venezuela. Vale, ma a certe condizioni, per la Groenlandia", ha aggiunto l'ex premier. Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Conte: Dottrina Meloni-Tajani è in piena consonanza con quella statunitense

La sinistra è ossessionata da Giorgia Meloni e vede solo lei, tanto che pure dentro al Pd qualcuno si sta innervosendo. Sembrano ignorare l'Iran e la rivoluzione messa in atto da giovani, donne, omosessuali, tutto l'elenco con cui i soliti noti ci riempiono la testa. Oggi i democratici veri stanno con Trump e Netanyahu, contro la teocrazia, contro Khamenei e Maduro, e hanno la faccia tosta di dire che nel Paese in rivolta bisogna andare fino in fondo, costi quel che costi

Tommaso Cerno
Iran, il vergognoso silenzio della Schlein. Io spero di leggere che Khamenei sia morto

"E' con emozione che condivido con quest'Aula la grande gioia e soddisfazione, mia personale e del Governo, per la liberazione nella notte di ieri dei connazionali Andrea Trentini e Mario Burlò, che ho accolto stamane con il Presidente del Consiglio all'aeroporto di Ciampino". Con queste parole il ministro degli Esteri ha aperto la sua informativa in Senato per la situazione in Venezuela. I senatori hanno accolto le sue parole con un lungo applauso mentre si alzavano in piedi. Senato (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Standing ovation al Senato per Trentini e Burlò

"Esprimo profonda commozione per l’immane tragedia della notte di Capodanno a Crans Montana, in Svizzera, dove giovani vite sono state spezzate e altre restano sospese tra ospedali e percorsi di recupero difficili e dolorosi. Alle famiglie delle vittime va la nostra sincera solidarietà per l’immenso dolore, un dolore incolmabile che non si esaurisce con l’attenzione mediatica. Colpevolizzare i ragazzi, il loro desiderio di stare insieme, di festeggiare, così come ha provato a fare qualcuno, è deplorevole, ingiusto e fuorviante. Le tragedie non avvengono perché i giovani si divertono, ma quando i luoghi non sono sicuri, le regole non vengono rispettate e la prevenzione viene trattata come un costo e non come un investimento. Prevenire e non reprimere è l’unico modo per evitare che il divertimento si trasformi in tragedia. Le vittime e le loro famiglie hanno diritto alla verità, tutte le responsabilità devono essere accertate, senza zone d’ombra. Negare o rendere difficile l’accesso alla giustizia significherebbe infliggere una seconda ferita. Il compito delle Istituzioni è continuare a seguire anche quando finisce l’emergenza. Lo Stato italiano deve garantire un sostegno concreto sul piano legale, considerando la complessità e i costi dei procedimenti giudiziari che si apriranno tra Svizzera e Italia. Nessuna famiglia deve essere costretta a scegliere tra la ricerca della giustizia e la propria sostenibilità economica. Solo così potremo dire di aver rispettato davvero la memoria di chi ha perso la vita. Questo è il compito delle Istituzioni". Lo afferma in Aula la senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi intervenendo sulle comunicazioni del Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani Senato (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Strage Crans-Montana, Cucchi (Avs): Commozione per immane tragedia, verità senza zone d'ombra

"Il dimensionamento scolastico, deciso dal precedente Governo e concordato dalla Commissione Ue, è un obiettivo del Pnrr. È necessario per ricevere una delle rate dei fondi europei. Non comporta la chiusura di scuole e non si tagliano servizi, ma prevede l'accorpamento amministrativo di alcuni plessi scolastici per renderli più efficienti", così Valditara spiega il dimensionamento scolastico, contestato da alcune Regioni. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Dimensionamento scolastico, Valditara: Deciso dal precedente Governo, è un obiettivo del Pnrr

"Ora che la stagione di Maduro, segnata da oppressione e violenza, è nel passato, il nostro obiettivo, come indicato dal Presidente del Consiglio, è avviare una fase nuova, attivando un partenariato positivo con le Autorità guidate da Delcy Rodriguez. E’ un’occasione storica, il Venezuela avrà il posto che merita nella società delle Nazioni. Siamo al loro fianco nel cammino per la democrazia e la libertà", lo ha detto il Ministro degli Esteri Tajani in Senato. Senato (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Tajani: Con fine stagione Maduro occasione storica per popolo Venezuela

"Comportamenti di negligenza evidenti, Italia giusto si costituisca parte civile nel processo. La ricerca della verità dovere verso le vittime e le loro famiglie. È giusto che l'Italia chieda di costituirsi parte civile nel processo, perché questa è una ferita che è stata inferta a tutto il Paese", lo ha detto il Ministro Tajani. Senato (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Strage Crans-Montana, Tajani: Negligenze evidenti, giusto che Italia si costituisca parte civile

"Poche volte, in tutta la mia vita e nella mia lunga attività pubblica, ho percepito e condiviso un dolore così straziante, un'angoscia così profonda", ha detto Tajani riferendosi alla sua esperienza sulla tragedia di Crans-Montana, parlando al Senato. Senato (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Tajani: A Crans-Montana angoscia e dolore raramente provati nella mia vita

Nella prima parte del ragionamento di Scanzi Trump è definito come un malato psichiatrico. Un insulto senza precedenti che non ha nulla a che vedere con alcune scelte politiche della sua amministrazione

William Zanellato
"Malato psichiatrico". Scanzi attacca Trump
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica