Politica
Le notizie di politica oggi in Italia. Ultima ora e approfondimenti su riforme UE, governo e parlamento. Ultimi articoli sulla politica italiana e internazionale, con approfondimenti su elezioni e manovre. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni del Presidente Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e dei rappresentanti del nostro Paese.
Quindi, oggi...: le scelte scellerate dei giudici, la norma sui condomini e l'Europa
L'unica colpa di Veronica Passaretti è stata quella di condividere sui social le immagini della sua partecipazione in veste di visitatore alla kermesse di Fratelli d'Italia
"La sinistra oggi che è all'opposizione ha tutte le risposte ai problemi che ha creato quando era al Governo. Siete nervosi, anch'io lo sarei al posto vostro. Elly Schlein non abbiamo avuto la fortuna di sentirla ad Atreju, non l'abbiamo vista arrivare del resto...", lo ha detto Bignami di FdI in Aula alla Camera. Camera (Alexander Jakhnagiev)
"L'Italia era protagonista quando Conte cercava di sedurre Merkel con un Margarita al bancone di un bar? O quando gli ex alleati mandavano a processo il proprio ministro lavandosene le mani?", lo ha detto Bignami di FdI in Aula alla Camera. Camera (Alexander Jakhnagiev)
Bagarre in Aula alla Camera durante l'intervento di Galeazzo Bignami di Fdi con applausi dai banchi del suo partito e grida da quelli del Pd durante la discussione sulle comunicazioni della premier Meloni sul Consiglio Ue. (Alexander Jakhnagiev)
Bagarre in Aula alla Camera durante l'intervento di Galeazzo Bignami di Fdi con applausi dai banchi del suo partito e grida da quelli del Pd durante la discussione sulle comunicazioni della premier Meloni sul Consiglio Ue. (Alexander Jakhnagiev)
Il centrodestra esulta per la decisione della Cassazione, che ha respinto il ricorso per saltum della procura di Palermo. L'avvocato Bongiorno: "Il processo non doveva neanche iniziare"
Dall'assoluzione definitiva di Matteo Salvini alla saldatura tra islam radicale e sinistra, passando per mala gestione di case popolari e necessità di maggiore sicurezza: il punto sull'attualità del direttore de il Giornale
La premier Meloni prende appunti durante l'intervento di Conte in Aula alla Camera sul Consiglio Ue. (Alexander Jakhnagiev)
Salvini è stato assolto dal processo farsa su Open Arms con cui i magistrati volevano piombare sulle decisioni del governo. Ora tutto l'esercito dei filo clandestini e filo islamisti travestiti da pro Pal deve chiedere scusa
"Apro queste mie brevissime repliche chiedendo un applauso per l'assoluzione del vicepremier Salvini dall'accusa infondata di sequestro di persona", ha detto Giorgia Meloni all'inizio del suo intervento in replica al senato Senato (Alexander Jakhnagiev)
Trump ha proclamato un blocco navale sul Venezuela. Altri mezzi della US Navy arriveranno nel Mar dei Caraibi nei prossimi giorni, e per Maduro sarà l'ora della verità.
La premier alla Camera stigmatizza chi non condanna le aggressioni. E sull'Ucraina: "Mantenere la pressione su Mosca"
"Visto che siamo in periodo, se gli italiani potessero scriverle una letterina di Natale, suonerebbe più o meno così: 'Cara Presidente, secondo le segnalazioni arrivate a cittadinanza attiva, le liste d'attesa sono di un anno per una TAC al torace, per una mammografia da fare entro 60 giorni ne aspetti 147, per una colonscopia aspetti due anni, ma pure per quella urgente, che dovresti fare in tre giorni, un italiano su quattro ne aspetta 105'. Allora, se va tutto bene, presidente, mi spiega perché durante il suo Governo nell'ultimo anno gli italiani che rinunciano a curarsi sono aumentati da 4 milioni e mezzo a 6 milioni? Sono anche questi i dati! Perché li ignora? Secondo l'Istat, i beni alimentari sono aumentati negli ultimi quattro anni del 25% e negli stessi anni gli stipendi reali degli italiani si sono abbassati di 9 punti percentuali. Questo vuol dire che con lo stesso stipendio in tasca, quando vai a fare la spesa, non riesci a comprare le stesse cose. Il pane costa il 28% in più, Presidente, ma che mangino le pastarelle, giusto? Mentre lei blocca il salario minimo a 4 milioni e mezzo di lavoratrici e di lavoratori. La produzione industriale cala ormai da 34 mesi, su 37 del suo Governo. A Natale quindi niente luci sull'albero, perché abbiamo le bollette più care d'Europa e le imprese perdono competitività. Ma in tre anni non avete fatto nulla per non intaccare gli extraprofitti delle grandi società energetiche. Per questo Natale io, Presidente, non le chiedo tanto. Le chiedo di pronunciare parole che non le sento pronunciare mai: precarietà e lavoro povero", così la segretaria Pd Elly Schlein intervenendo nell'aula della Camera dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo. Camera (Alexander Jakhnagiev)
Lega all'attacco: "Presenteremo emendamenti in assenza di un intervento immediato del governo". Le opposizioni insorgono. Pd: "Prendono in giro gli italiani". M5S: "Non c'è una sola proposta che la destra abbia mantenuto". Fratoianni: "Tre anni in più per smettere di lavorare"
"Ho voluto chiamare imprenditori importanti, che ci hanno raccontato la loro esperienza, la loro visione del Paese, l'auspicio è che questo stimolo possa costituire non una corrente, ma una scossa. Ha sempre a che fare con l'elettricità, però non è polverosa come le correnti che ormai solo nel più masochista dei partiti italiani esistono, ma è molto più utile perché ha un effetto di elettroshock" così il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, a margine dell'evento "In Libertà". (Alexander Jakhnagiev)
"Presidente, sta chattando. Non voglio disturbarla...ma il suo telefono è tecnologia cinese al 90%, e voi non accettate la sfida dell'innovazione tecnologica". Così Angelo Bonelli, in aula alla Camera, sulle comunicazioni della premier a Montecitorio in vista del Consiglio Ue. Camera (Alexander Jakhnagiev)