Leggi il settimanale

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini, in un’intervista esclusiva al Giornale in edicola oggi, parla di un attacco coordinato contro la Lega tra dossier, inchieste e stampa “militante”. "Siamo scomodi", dice, rilanciando la riforma della giustizia come passaggio decisivo.

Tommaso Cerno
Dossieropoli, l'intervista esclusiva di Cerno a Salvini negli studi del Giornale

Il giornalismo libero è antidoto contro gli abusi, contro manipolazioni ad opera di poteri pubblici e privati, contro opacità e menzogne, consentendo la possibilità di formarsi un'opinione indipendente, basata su rigorosa rappresentazione dei fatti. Ogni oppressione, ogni manipolazione dei principi di libertà passa, anzitutto, dalla repressione contro i giornalisti. Non è un caso che i regimi più efferati provvedano subito a comprimere gli spazi della libertà di informazione, non appena viene posto in discussione il loro operato". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo nel pomeriggio al Quirinale i partecipanti al 30° anniversario del Seminario di Venezia per la stampa britannica. Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Il giornalismo libero è un antidoto contro abusi e manipolazioni

"L'Ucraina non e' mai stata e non sarà mai un ostacolo alla pace. Sono proprio i missili, i droni e i tentativi russi di distruggere l'Ucraina a dimostrare chiaramente che Mosca non ha bisogno di accordi di pace. Quando, a causa della Russia, gli ucraini restano senza elettricità per 20-30 ore, e quando gli attacchi russi mirano a danneggiare il nostro settore energetico e la nostra popolazione, è la Russia che deve essere messa sotto pressione. Intensificheremo significativamente i nostri sforzi diplomatici, sia pubblici e ufficiali, sia privati e non ufficiali". Lo ha detto Zelenky in un video. Telegram (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Zelensky: Ucraina non è mai stata e mai sarà ostacolo alla pace

La sinistra difende ancora i delinquenti: dopo il caso Ramy, ora l'omicidio a scuola. Mentre i criminali (e i maranza) si sentono eroi, chi chiede norme più severe viene accusato di strumentalizzare. Basta ipocrisia.

Tommaso Cerno
Il pianeta rosso della sinistra che difende i delinquenti. Noi stiamo con le vittime e col Paese reale

Dall'impatto sui follower alla scelta strategica dei canali, ecco perché il selfie in stile manga tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi ha rotto gli schemi del cerimoniale istituzionale, trasformando un'immagine pop in un potente strumento di comunicazione politica trasversale

Domenico Giordano
La "soft diplomacy" dei pixel che conquista i social

Il ministro risponde ai 5Stelle: "Nessun Ufficio Scolastico Regionale ha richiesto la rilevazione di dati personali né l’identificazione delle studentesse e degli studenti palestinesi. Le attività avviate hanno riguardato esclusivamente l'acquisizione di dati numerici per regione e per ordine di scuola, al fine di poter valutare l'adozione di misure di accoglienza e integrazione nel percorso scolastico"

Redazione web
Valditara smentisce la fake: "Nessuna schedatura degli studenti palestinesi"

"Dobbiamo dare un segnale concreto per stare vicino agli italiani donne giovani dissidenti che sono preoccupatissimi per una repressione violenta da parte di questo regime dittatoriale" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, nel corso della manifestazione a favore del popolo iraniano in piazza del Campidoglio a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Proteste Iran, Conte: "Diamo segnale concreto contro repressione violenta"

"Siamo qui per dare piena solidarietà e supporto al popolo iraniano che lotta per la libertà contro la brutale repressione del regime teocratico iraniano. Ci sono state migliaia di vittime. Siamo a fianco di chi protesta e per supportare l'autodeterminazione del popolo iraniano ed è giusto essere qui a questa manifestazione lanciata dal movimento Donna Vita e Libertà a cui siamo stati sempre vicini e da Amnesty e altre associazioni" così la segretaria del Pd Elly Schlein nel corso della manifestazione a favore del popolo iraniano in piazza del Campidoglio a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Schlein: "Piena solidarietà e supporto al popolo iraniano"

"I risultati a oggi vengono da un dialogo costante con tutto il mondo delle imprese. I fondi europei ci aiutano dove il bilancio regionale non riesce ad arrivare. La rimodulazione dei fondi europoi ci permetterà di mettere 80 milioni sulla gestione della risorsa idrica, 183 milioni di euro sull'abitare. Sono fondamentali per la crescita della nostra regione" così il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca a margine dell'iniziativa "Il Lazio che cresce". (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Rocca: "Il Lazio cresce grazie a dialogo con il mondo delle imprese"

Enzo Napoli lascia la guida della città campana e spiana la strada alla ricandidatura dell'ex presidente della Regione Campania. Il centrodestra attacca: "Siamo tornati al tempo di Celestino V e Bonifacio VIII"

Lorenzo Grossi
Salerno, il sindaco si dimette: De Luca torna subito in sella
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica