Politica
Le notizie di politica oggi in Italia. Ultima ora e approfondimenti su riforme UE, governo e parlamento. Ultimi articoli sulla politica italiana e internazionale, con approfondimenti su elezioni e manovre. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni del Presidente Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e dei rappresentanti del nostro Paese.
La mamma della premier e della responsabile di Fdi: «Da adolescenti? Sempre in sezione»
La linea Piantedosi: "Tolleranza zero, per le nuove occupazioni interventi in 24 ore"
Borghi (Lega): "Una soluzione si trova sempre". Il ministro: "Non mi dimetto"
Sì all'emendamento della capogruppo Iv, Raffaella Paita: "Un inizio"
Ok alla legge di Bilancio in commissione. Rifinanziati gli incentivi. Transizione 4.0. Tfr, al via l'adesione automatica ai fondi. Niente riapertura del condono edilizio
L'ex pm: "Partiti e sindacati si organizzano per spostare due milioni di elettori all'estero sul No"
Magistrati, assessori, politici e persino operai: chi è contro gli antagonisti rischia. Salvini: "Serve la ruspa"
Né progetto politico, né entità da respingere: l’Unione va bene per quel che garantisce. Solo un terzo degli italiani vuole uscire. Scetticismo diffuso su guerra e green, gli anziani i più severi
Un'indagine chiama in causa Mélenchon. L'esperto: "Adesso fare luce anche qui"
L'ex Pg di Catanzaro: "Al referendum voto Sì, teorizzo carriere separate dal '78"
La nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte. (Alexander Jakhnagiev)
Lavori a singhiozzo ma la fumata bianca è arrivata. Il testo approderà in Aula lunedì: ecco i temi sul tavolo
Duri attacchi da parte di esponenti del governo contro il centro sociale sgomberato. Augusta Montaruli, deputata torinese di FdI: "Lo Stato sotto la guida di Giorgia Meloni è più forte di chi lancia razzi e scende in piazza armato"
"Senza l'indipendenza dell'Ucraina, senza l'indipendenza del nostro Stato, Mosca inevitabilmente arriverà qui, arriverà qui e si spingerà ulteriormente in Europa. Senza la nostra indipendenza, Mosca inevitabilmente arriverà in Polonia", così il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Varsavia. Telegram (Alexander Jakhnagiev)
"L'accordo sul prestito Ue all'Ucraina prevede un opt-out per Ungheria, Repubblica ceca e Slovacchia. Tre Paesi hanno deciso di non partecipare. Si tratta di un opt-out per la Repubblica Ceca, la Slovacchia e l'Ungheria. Quindi noi siamo innocenti. È una decisione estremamente sbagliata che avvicina l'Europa alla guerra. Sembra un prestito, ma ovviamente gli ucraini non saranno mai in grado di ripagarlo. Quindi si tratta fondamentalmente di denaro perso. La presidente della Commissione ha sempre presentato due opzioni: una era il congelamento dei beni, che è fallito, e l'altra era il prestito, ma il problema del prestito era che richiedeva una decisione unanime. Alla fine abbiamo rinunciato al diritto di veto e in cambio abbiamo ottenuto l'opt-out. L'Ungheria è completamente fuori da tutto questo, siamo innocenti", ha dichiarato il Primo ministro ungherese Viktor Orban al termine del vertice a Bruxelles. Ebs (Alexander Jakhnagiev)