Leggi il settimanale

"Il Ministro della Difesa Crosetto saluta i militari italiani in Bosnia Erzegovina a Sarajevo. "Incontro cordiale con il membro serbo bosniaco della presidenza tripartita, Željka Cvijanović e con mio omologo della Bosnia-Erzegovina, Zukan Helez. Preziosa occasione per confermare l’impegno dell’Italia per pace e stabilità non solo del Paese, ma di tutti i Balcani occidentali, regione strategica per sicurezza europea. Ribadito il sostegno al percorso di integrazione europea ed euro-atlantica. Evidenziato come la missione Eufor Althea rappresenti un pilastro fondamentale per il mantenimento della pace: l’Italia vi contribuisce con uomini, mezzi e competenze e ne assumerà il comando nel 2026. La Difesa italiana pronta a rafforzare ulteriormente la cooperazione bilaterale anche a livello industriale, sostenendo la modernizzazione dello strumento militare bosniaco”. Così il Ministro Crosetto. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Crosetto a Sarajevo visita truppe italiane della missione Eufor Althea in Bosnia Erzegovina

Dtek, la principale società energetica ucraina, ha portato lo Svitlo Concert Choir presso una centrale elettrica bombardata dai russi per registrare "Shchedryk", canzone tipica del Natale composta più di 100 anni fa da un compositore ucraino e divenuta famosa in tutto il mondo nella versione inglese "Carol of the bells". Mfa Ukraine (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Il coro ucraino canta la celebre "Carol of the bells" nella centrale elettrica bombardata dai russi

“Oltre a ringraziarvi per il vostro lavoro, vi voglio bene. Siamo una famiglia e combattiamo insieme tutto l’anno. L’anno passato è stato intenso per tutti noi, ma non preoccupatevi, il prossimo sarà ancora più impegnativo. Quindi vi consiglio di riposarvi durante queste festività”, così la premier Meloni durante lo scambio di auguri con i dipendenti di Palazzo Chigi. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
"Vi voglio bene, siamo una famiglia", gli auguri di Meloni ai dipendenti di Palazzo Chigi

La trascrizione degli audio dello scandalo: "Sai quanta gente abbiamo sistemato La mattina arrivi, fai lavà le manine ai bambini, je lavi la faccia, poi stai un poco co' loro, li aiuti a studià e fa e cose, e basta. Poi però devi far votare per gli amici miei"

Redazione web
Caso Campania, le parole del consigliere D’Agostino

Gli auguri di Natale di Giorgia Meloni agli italiani Siate orgogliosi della vostra identit "Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani. A chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a chi festeggia, e a chi semplicemente cerca un momento di pace. E voglio farlo a chi ancora una volta più di tutti ci ricorda cosa sia il Santo Natale". Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio di auguri per le festività natalizie. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Gli auguri di Natale di Giorgia Meloni davanti al presepe: Siate orgogliosi della vostra identità

Il premier ha affidato a un video social gli auguri di buon Natale per gli italiani chiedendo la "rivoluzione del Presepe", un simbolo che "parla di dignità, responsabilità, rispetto della vita e attenzione ai fragili"

Redazione web
Gli auguri di Natale di Giorgia Meloni

Aboubakar Soumahoro ha parlato di una sua "rinascita" politica e ha annunciato l'intenzione di ricandidarsi alle elezioni del 2027

Luigi Mascheroni
Pericolo nero

Il Quirinale e le Forze Armate hanno semplicemente detto "nelle occasioni istituzionali si canta la versione originale" e stop, poi negli stadi si potrà continuare a urlare "sì"

Filippo Facci
Sull'Inno nessuna censura ma solo il testo originale
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica