Leggi il settimanale

La presidente del Consiglio aveva invitato tutti i partiti a "custodire la memoria e ribadire con chiarezza che la violenza politica è sempre una sconfitta". Nessun commento da sinistra sull'aggressione contro gli esponenti di destra di stanotte

Lorenzo Grossi
Acca Larentia, Bonelli respinge l'appello di Meloni: "Ipocrita". Silenzio di Conte e Schlein sul pestaggio contro i militanti di Gioventù Nazionale

“Il governo di Spagna non ha riconosciuto il Governo di Maduro, perché ha infranto le regole e la sua elezione fu illegittima. Proprio per questo non può riconoscere la legittimità di un’azione militare totalmente illegale che viola il diritto internazionale e il cui unico obiettivo sembra essere quello di cambiare un Governo per prendere le risorse naturali. L’operazione a Caracas è un precedente terribile e molto pericoloso, che ricorda le aggressioni del passato”. Lo ha detto il Presidente della Spagna Pedro Sanchez in una conferenza stampa dal Palazzo dell’Eliseo. Courtesy: X La Moncloa (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Sanchez: Operazione USA in Venezuela illegale e pericolosa

“Abbiamo discusso di questo piano per la sicurezza. Abbiamo constatato la volontà degli Stati Uniti e dell’Europa di mettere in moto questo schema di marcia per la sicurezza. Sono convinto che la Spagna deve far parte di questo sforzo. Come un grande Paese europeo, come una democrazia integrata nell’ordine internazionale e che difende questo ordine basato su regole. Deve essere parte della soluzione. Nei prossimi giorni contatterò la maggioranza dei gruppi parlamentari per organizzare e decidere quale debba essere il nostro contributo fino alla pace”. Lo ha detto il Presidente della Spagna Pedro Sanchez in una conferenza stampa dal Palazzo dell’Eliseo. Courtesy: X Pedro Sanchez (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Sanchez: Spagna è parte della Coalizione dei Volenterosi per la sicurezza in Ucraina

"Sono qui questa mattina per ricordare un episodio barbaro per il quale, a distanza di tanti anni, non sono stati ancora individuati gli autori e, a mio avviso, non si e' mai fatto abbastanza per trovarli". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a margine della commemorazione per i morti di Acca Larentia. "Quello che accade nel pomeriggio sono scelte individuali - ha aggiunto - se ci sono comportamenti al di fuori della legge spetta alla magistratura accertare se vi siano violazioni o meno. Io sono qui per ricordare, per commemorare e per sperare che non accada piu' un episodio come questo". Rocca ha respinto letture politiche della commemorazione: "Politicamente cosa c'e' di politico? Stiamo ricordando dei ragazzi che sono caduti. Questa attenzione morbosa verso quello che accadra' nel pomeriggio mi sfugge: mi sfugge guardare il dito mentre il dito indica la luna. E la luna sono le vittime, ragazzi morti senza un perche' e senza un responsabile".

Ansa
Acca Larentia, Rocca: "Ricordiamo vittime barbaramente assassinate"

“Oggi abbiamo compiuto progressi notevoli. Questa è la ‘Dichiarazione di Parigi delle garanzie di sicurezza per una pace duratura in Ucraina’. La dichiarazione della Coalizione dei Volenterosi va a riconoscere per la prima volta una convergenza operazionale tra i 35 Paesi che compongono la Coalizione dei Volenterosi, Ucraina e Stati Uniti. Per garantire una sicurezza robusta. Abbiamo attivato una cellula di coordinamento che permetterà a tutte le forze armate competenti di facilitare la cooperazione tra la Coalizione dei Volenterosi, Ucraina e Usa a livello operativo”. Lo ha detto il Presidente della Francia Emmanuel Macron nella conferenza stampa tenutasi al Palazzo dell’Eliseo. Courtesy: X Elysee (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Guerra Ucraina, Macron: Dichiarazione dei Volenterosi per garantire una pace duratura

Il movimento Cinque Stelle, dopo mesi di silenzi del suo leader Giuseppe Conte, scenderà in piazza a Milano il 10 gennaio per difendere Mohammad Hannoun

Tommaso Cerno
L'arrocco di Conte

Donald Trump nel corso di una sua conferenza stampa ha imitato un’atleta trans impegnata in una gara di sollevamento pesi. Il Presidente degli Stati Uniti ha detto: “Mia moglie odia quando faccio questo. Vorrei essere più esplicito ma mi stanno guardando”. Courtesy: X Rapid Response 47 (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump imita atleta trans in una gara sollevamento pesi: Mia moglie odia se lo faccio

“Maduro è un uomo violento. Ha imitato i miei balli ogni tanto. Ma rimane un uomo violento, ha ucciso milioni di persone. Loro hanno una camera di tortura al centro di Caracas. Lui torturava persone. Ci sono persone con i cartelli 'Free Maduro'. Chiedi loro il motivo e non lo sanno, ti dicono che dovrebbe essere libero”. Così Donald Trump da una conferenza stampa su Nicolas Maduro. Courtesy: X Rapid Response 47 (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Maduro imitava il mio ballo, ma è un uomo violento. Ha ucciso milioni di persone

In tutta Italia la situazione sta diventando esplosiva. Ma la sinistra si mette di traverso e non vuole Cpr, presidi, strette a baby gang o altro finendo per fare il tifo per i violenti e non per chi viene accoltellato

Gabriele Barberis
Quelli che tifano per gli accoltellatori

Visti i suoi fan italiani, Maduro aveva più probabilità di vincere le elezioni qui che in Venezuela

Luigi Mascheroni
"Maduvo libevo"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica