Politica
Le notizie di politica oggi in Italia. Ultima ora e approfondimenti su riforme UE, governo e parlamento. Ultimi articoli sulla politica italiana e internazionale, con approfondimenti su elezioni e manovre. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni del Presidente Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e dei rappresentanti del nostro Paese.
L'ossessione del conduttore di Report per il direttore del Giornale e l'ennesima gaffe linguistica. Indignazione anche dall'Unirai: "La TGR non è un lager". Gasparri: "Cattivo esempio"
La relatrice dell’Onu per la Palestina a fine marzo sarà nella Capitale tedesca per presentare il documentario: “La sua apparizione quasi insopportabile per gli ebrei in città”
Valditara: “Personale qualificato, con competenze indispensabili per garantire una scuola che valorizzi i talenti di ogni studente”
Durante un comizio in Georgia il Presidente Trump ha ballato la sua iconica danza, sulle note di Ymca. Courtesy: X (Alexander Jakhnagiev)
"Prima volta che la Polizia di Stato apre un proprio presidio presso una stazione metropolitana, la stazione Termini, e chiaramente un nodo nevralgico per la mobilità della città di Roma. Ed è un nodo nevralgico anche per cambiare, diciamo, la modalità di accesso da parte dei cittadini verso il servizio di pubblico di trasporto. Sicuramente noi dobbiamo aumentare la qualità, la quantità del trasporto, però è fondamentale l'aspetto della sicurezza" così il dg di Atac Paolo Aielli, a margine dell'inaugurazione della sede della Polmetro a Termini. (Alexander Jakhnagiev)
"In tutti questi missili e droni russi utilizzati oggi ci sono migliaia di componenti che la Russia non produce da sola. Cinque missili Iskander-N contengono almeno 75 componenti critici di produzione non russa. Tre missili Kh-101 includono quasi 160 componenti che la Russia non è in grado di sostituire autonomamente. Ogni drone Shahed contiene centinaia di componenti di questo tipo, importati in Russia da altri Paesi, e non solo da aziende cinesi, tra l’altro. Per l’Europa, per l’America, per il Giappone, non si tratta solo di noi in Ucraina: è importante per la sicurezza globale che i partner blocchino realmente le catene di approvvigionamento verso la Russia dei componenti critici necessari alla produzione di armi. Ed è altrettanto importante che le stesse aziende controllino meglio dove finiscono i loro componenti. Senza questi legami con il mondo, la Russia non può fare nulla: non è in grado di essere forte in un isolamento totale. Proprio per questo blocchi e pressioni possono davvero spingere l’aggressore a cambiare politica. Ma tutto dipende dalla determinazione del mondo" così il Presidente dell'Ucraina Zelensky, in un video sui suoi social. Courtesy: Telegram Zelensky (Alexander Jakhnagiev)
Dalle bibite al San Paolo e gli strafalcioni agli incarichi che gli fanno guadagnare bei compensi. Luigi Di Maio ha fatto bingo
L’ex ministro degli esteri, che tra un anno non sarà più Inviato speciale dell’Ue nel Golfo persico, sarà Professore Onorario presso il Dipartimento Di Defence Studies
Al centro dell’accesa discussione avvenuta nel programma 4 di Sera l’articolo de il Giornale dal titolo "I sospettati del delitto Quentin ospiti d'onore di Avs a Roma"
Salvini: "Se tornassi ministro dell'Interno Rackete non avrebbe vita facile"
Morosini è coautore di “Mani legate” contro la separazione delle carriere e presidente del tribunale di Palermo che ha condannato l’Italia a risarcire la Sea Watch
Il presidente francese si decida: attacca Meloni e difende i terroristi, ma a Ventimiglia collabora con la polizia italiana per bloccare il business dei passeur. Intanto l'eurodeputata di Avs spara castronenerie pur di colpire Salvini. Chi racconta davvero balle?
"Niente tasse sulle mance. Niente tasse sugli straordinari. Vi interessa?. Lei lavora qui da quasi cinquant’anni. E per tutti quegli anni ha pagato le tasse su quelle mance, con grande scrupolo. Ma non più. Basta tasse sulle mance. Grazie a tutti. Grazie. Grazie a tutti. Grazie a tutti" così il presidente Trump visitando un fast food di Rome, in Georgia. Courtesy: X (Alexander Jakhnagiev)
L'appello del capo dello Stato Sergio Mattarella sul rispetto che si deve al Csm è stato sottoscritto da tutte le forze politiche
Battuto Ardita, vittima di suo marito per la loggia Ungheria. Decisivi i voti dei consiglieri di sinistra
La partita attorno al voto dei moderati e le ultime sentenze dei magistrati. Rosato: "Vince chi farà meno autogol"
La replica a Gratteri insieme a Forza Italia: "Il carcere da innocenti rovina la vita"