Politica
Le notizie di politica oggi in Italia. Ultima ora e approfondimenti su riforme UE, governo e parlamento. Ultimi articoli sulla politica italiana e internazionale, con approfondimenti su elezioni e manovre. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni del Presidente Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e dei rappresentanti del nostro Paese.
Sfogo di Delrio: "Ma come si fa a stare con un narcos?". Il pressing di Fassino
La prima tappa è Muscat, dove la presidente del Consiglio incontra il Sultano Haitham bin Tariq Al Said
Trentini e Burlò accolti dalla premier e dal ministro degli Esteri Tajani: "Ora liberiamo gli altri 42 ancora detenuti in Venezuela"
Il titolare della Farnesina acclamato durante l'informativa ed elogiato sul caso Crans. Conte: "Non siamo fan di dittatori e Hamas ma no ai cambi di regime con le bombe"
I dati smentiscono la rappresentazione trionfale del "Fatto"
Il No ricorre al Tar sui giorni del voto. La reazione del Sì: "Vogliono mettere in difficoltà Mattarella"
La teoria di "Collettiva", giornale Cgil. E i comunisti difendono pure Vasapollo
Fauner, oro nel 1994, guida la rivolta dei campioni esclusi. L'ira di Abodi e Salvini
Quindi, oggi...: i maritiri di Teheran, l'intervento di Trump e la Flotilla
L'appello della capogruppo rossoverde: "Tenere la città lontana dalla piattaforma". La stoccata di FdI: "Inizi ad occuparsi dei reali problemi"
“Non riesco più a vedere un caminetto acceso, non ce la faccio. Dietro quelle fiamme vedo i volti di quei ragazzi. I familiari devono sapere che sono diventati anche la nostra famiglia”, così Rita Dalla Chiesa visibilmente commossa in Aula alla Camera. Camera (Alexander Jakhnagiev)
“Non venite a farci lezioni sui diritti umani perché nel centrodestra c’è chi andava in vacanza nella dacia di Putin e Putin veniva ospite nella sua villa qui in Italia, quando la Politkovskaja veniva barbaramente uccisa e noi eravamo invece in piazza a protestare”. Lo dice Angelo Bonelli, leader di Avs, intervenendo nell’aula della Camera dopo l’informativa del ministro Antonio Tajani su Venezuela e Iran, riferendosi a Silvio Berlusconi, senza mai nominarlo. Camera (Alexander Jakhnagiev)
Il leader di Democrazia Sovrana Popolare ritiene che le periferie siano fuori controllo anche "a causa della migrazione e della globalizzazione selvaggia"
"Ci preoccupa fortemente, signor ministro Tajani, la dottrina Meloni-Tajani perché è in piena consonanza con quella degli Stati Uniti ed è condita, ed è questa la differenza, da una maggiore ipocrisia". Lo ha affermato il deputato e presidente del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, nell’Aula della Camera, nel dibattito sull’informativa urgente del governo, con la partecipazione del ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, sui più recenti sviluppi della situazione in Venezuela. "Per il governo italiano il diritto internazionale vale fino ad un certo punto: non vale per il caso Almasri, non vale per il genocidio della popolazione palestinese a Gaza e adesso non vale per il blitz militare americano in Venezuela. Vale, ma a certe condizioni, per la Groenlandia", ha aggiunto l'ex premier. Camera (Alexander Jakhnagiev)
Nell'ottobre 2022 e poi nel 2023 la segretaria Pd scendeva in piazza a manifestare per i diritti e le libertà delle donne e contro il regime degli ayatollah, ma adesso preferisce il silenzio
La sinistra è ossessionata da Giorgia Meloni e vede solo lei, tanto che pure dentro al Pd qualcuno si sta innervosendo. Sembrano ignorare l'Iran e la rivoluzione messa in atto da giovani, donne, omosessuali, tutto l'elenco con cui i soliti noti ci riempiono la testa. Oggi i democratici veri stanno con Trump e Netanyahu, contro la teocrazia, contro Khamenei e Maduro, e hanno la faccia tosta di dire che nel Paese in rivolta bisogna andare fino in fondo, costi quel che costi