Cronache
Le notizie esclusive sui casi di omicidio ancora aperti e fatti di cronaca recenti in Italia. Leggi gli articoli delle nostre firme per restare informato sulle news del momento: delitto di Garlasco, inchieste, immigrazione. Tutte le ultime notizie di oggi di cronaca, ma anche approfondimenti dedicati che puoi sfogliare nella rubrica Scena del crimine, dove affrontiamo casi di cronaca più famosi.
I nostri connazionali tornano in Italia su un aereo di Stato: sul volo anche il numero uno dell’Aise, Giovanni Caravelli. Una presenza che conferma il ruolo svolto dall'intelligence nelle lunghe trattative per riportare a casa i due italiani
I legali: "Custodia in carcere estrema". Il sindaco rinuncia alla parte civile
Seduta privata in biblioteca con Leone XIV e incontro col Segretario di Stato. Dopodomani alla Casa Bianca
L'ennesimo pestaggio dei "maranza". Arrivano 3.500 agenti nella Capitale
Ecco le motivazioni date dalla Corte d'Assise d'Appello che a novembre ha annullato la pena dell'ergastolo
"La Toscana esprime vicinanza al popolo iraniano che in queste settimane manifesta per libertà, diritti e democrazia. La grande storia culturale dell’antica Persia, fondata su apertura e conoscenza, è incompatibile con ogni forma di oscurantismo e repressione degli ayatollah. Solidarietà a donne e uomini che chiedono pacificamente un futuro di dignità, libertà e diritti umani". Così il Presidente della Toscana Giani. Ig (Alexander Jakhnagiev)
L'imputato, italiano di origini maliane, è a processo per aver ucciso la barista 33enne nella notte tra il 29 e il 30 luglio 2024 a Terno d'Isola. Il difensore: "Va assolto". Il pm aveva chiesto l'ergastolo
“Il cuore di marmo è simbolo soprattutto della lombardità, certo. Del nostro saper fare bene e del saper innovare, del saper impegnarci ogni giorno per realizzare i nostri sogni e le ambizioni. È una grande Regione, questa è una bella storia per concludere un bel percorso attraverso tutti i territori della Lombardia”. Lo ha detto il Presidente della Lombardia Attilio Fontana in un punto stampa alla presentazione della scultura “Cuore di Marmo” a piazza Città di Lombardia. Courtesy: LNews (Alexander Jakhnagiev)
Nelle motivazioni del verdetto la giudice scrive che appare "evidente" che nel servizio tv "si giunga a insinuare" che Cappa potesse "avere avuto un ruolo nell'omicidio" di Chiara
Sono divampate numerose polemiche tra le accuse dei sindacati e la risposta del titolare: "A me piacciono queste stupidaggini e che la gente si diverta"
Le bugie della coppia smentite dai video. Il proprietario del bar sostiene che la schiuma non fosse pericolosa: "Ho fatto dei test". Ma un video del 2020 lo smentisce: una cameriera urla "Attenti alla schiuma"
Fdi: "Subito lo sgombero per tutelare la storia di Torino e la salute”
“Oggi è una bellissima giornata. Alberto Trentini è finalmente libero, un ringraziamento al Governo e un abbraccio ai familiari. Finalmente Alberto potrà tornare nella sua città e nella sua regione, noi lo aspettiamo”. Così il Presidente della Regione Veneto Alberto Stefani dopo la liberazione di Alberto Trentini in Venezuela. (Alexander Jakhnagiev)
Restano in piedi tutte le motivazioni che hanno portato alla proclamazione del fermo nazionale del comparto
“Con l’arrivo di Leonardo dall’ospedale di Zurigo abbiamo tutti i ragazzi che dovevano rientrare. C’è Elsa, una ragazza di Biella, all’ospedale di Zurigo ma non può volare e essere trasportata. Se Elsa dovesse essere trasportabile verrà portata al centro ustioni di Torino. Nel caso di problemi siamo pronti ad accogliere anche Elsa. Abbiamo fatto il primo check su Leonardo e le condizioni sono estremamente critiche. Lui era uno dei ragazzi dispersi e che per qualche giorno non si conosceva. L’altro era Kean, adesso i due sono vicini di letto in terapia intensiva”. Lo ha detto l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso in un punto stampa fuori dall’Ospedale Niguarda di Milano. Courtesy: LNews (Alexander Jakhnagiev)
Accessori e dettagli studiati con esperti, ma più di qualcuno si chiede se sia solo marketing
Il legale di Valentina Varisco, la commercialista ed ex dipendente del consulente di Report accusata di avere sottratto 1 milione di file che andrà in aula il 10 luglio. "Abbiamo informato noi pm e avvocato"