Leggi il settimanale

"Oggi è stata un’altra giornata intensa per la nostra diplomazia. Ci sono stati colloqui importanti. Santità Patriarca Bartolomeo, la ringrazio per gli auguri rivolti all’Ucraina e a tutti gli ucraini per il Natale, così come per il chiaro sostegno ai veri valori: i valori della pace, del rispetto per la vita umana e della sua difesa. Oggi abbiamo parlato per quasi un’ora anche con i rappresentanti del Presidente degli Stati Uniti d’America. Abbiamo avuto un colloquio con Steve Witkoff e Jared Kushner. È stata davvero una buona conversazione, ricca di dettagli. Ci sono idee valide, che abbiamo discusso. Ci sono anche alcune nostre nuove proposte su come avvicinare una pace reale: riguardano i formati, gli incontri e, naturalmente, le tempistiche. Oggi Rustem Umierov parlerà ancora con la squadra americana. È importante riuscire a organizzare quanto abbiamo discusso oggi. Alcuni documenti sono già pronti; vedo che sono quasi completamente definiti. Alcuni documenti sono pronti. Naturalmente, sulle questioni più sensibili c’è ancora da lavorare, ma insieme alla squadra americana comprendiamo come garantire che tutto questo venga realizzato" così il presidente dell'Ucraina Zelensky. Courtesy: Telegram Zelensky (Alexander Jakhnagiev)

Guerra Ucraina, Zelensky: "Continuiamo a lavorare per avvicinare veramente la pace"

Ora l’europarlamentare di Avs ed ex sindaco di Riace grida alla censura dopo lo stop del gemellaggio tra il comune calabrese e Gaza City mentre i Fratelli Musulmani e i loro sodali usano meglio di noi l’area Schengen per spostarsi in Occidente.

Redazione web
La faccia di bronzo di Lucano e il folle gemellaggio della sinistra con Hamas
Editoriale

Blitz contro l'Isis

Papa Leone XIV, nell’Angelus di Santo Stefano, richiama al senso del Natale come gioia possibile anche nel dolore. Il primo martire insegna a scegliere la pace, il perdono e la fraternità in un mondo segnato dai conflitti.

Redazione web
Papa a San Pietro per l'Angelus di Santo Stefano: "Sostenere i cristiani perseguitati"

Natale violato


Mentre l'Italia affrontava il Covid, il governo decise di donare dispositivi al governo di Xi per poi comprarli farlocchi e senza certificazione. L'ammissione del vicecapo di gabinetto di Speranza in commissione Covid

Felice Manti
"Le mascherine alla Cina in pandemia? Avevamo un obbligo nei confronti di Pechino"

Presepe Pride

In camicia e vestaglia sui social davanti alle statue della Sacra Famiglia, dei Magi, del bue e dell'asinello. Parla di pace in Ucraina e del Mercosur: "Se passa è un disastro"

Redazione web
Uno screenshot del video sulla pagina Instagram di Rizzo

Incredibile entusiasmo per la nostra iniziativa, il "Presepe pride". Stiamo ricevendo tantissime foto delle vostre statuine e dei vostri presepi anche con messaggi di sostegno, condivisone e apprezzamento. Vi ringraziamo e vi esortiamo a continuare a mandarcele a questa mail: ipresepideilettori@ilgiornale.it. Noi ogni giorno continueremo a pubblicarle qui sul nostro sito

Il Giornale
PRESEPE PRIDE - I presepi dei lettori de il Giornale: qui tutte le vostre foto

Caso Garlasco

Il New York Times rivela il contenuto delle intercettazioni di ex militari del regime deposto nel dicembre dell'anno scorso. Obiettivo: indebolire l'autorità di Damasco

Valerio Chiapparino
Armi, denaro e pressioni sugli Usa: così gli ex generali di Assad complottano contro al-Sharaa

La sfida per la Serie A

I viaggi del Giornale

Ci sono viaggi che non sono semplici spostamenti, ma esperienze che cambiano il modo di vedere il mondo. Questo tour di quattro giorni, dal 7 al 10 febbraio 2026, nasce proprio con questa vocazione: offrire un itinerario unico tra Italia e Slovenia per conoscere da vicino luoghi, storie e testimonianze che hanno segnato profondamente il Novecento.Un viaggio speciale, accompagnati da Fausto Biloslavo, reporter e inviato di guerra tra i più autorevoli in Italia, che guiderà i partecipanti con il suo sguardo esperto, la sua competenza storica e la sua passione per la verità dei fatti. Per informazioni e prenotazioni: 0250071217 oppure via mail viaggidelgiornale@gattinoni.it

Tommaso Cerno
Foibe ed esodo: il viaggio nella storia rimossa d’Italia, da Trieste a Basovizza

Hub Energia

Le analisi di Moneta

Tecnologia

Alzi la mano chi non ha mai dovuto rispondere a domande come "Ma ce l'hai il fidanzatino?". Ecco una carrellata di espressioni e domande tipicamente da nonni, che puntualmente ogni Natale tutti i nipoti riuniti si sentono dire.

Mariagiulia Porrello
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica